L’offerta
Continuativa o d’emergenza, programmata, straordinaria o a guasto, dal 1996 la manutenzione è al cuore dell’offerta “Global Service” di RMG, caratterizzata da servizi di altissimo profilo per aziende e privati, pianificati ed eseguiti secondo rigorosi criteri di efficienza e qualità.
A guidare l’intervento è sempre l’esigenza specifica del cliente, sulla quale si modella la consulenza di RMG, capace di garantire o ripristinare il corretto ed efficiente funzionamento di macchinari, attrezzature, strutture, intere linee e impianti.
Gli strumenti
RMG mette a disposizione dei clienti un pacchetto di strumenti all’avanguardia, che comprende tra le altre cose:
● Programmazione della manutenzione ordinaria e di legge attraverso interventi pianificati e verifiche regolari, così da massimizzare e prolungare l’efficienza produttiva e operativa di impianti e macchinari e ridurre al minimo la probabilità di degrado, guasto e fermo.
● Piattaforma IT per la gestione degli interventi.
● Call Center dedicato 24/7.
● Interventi a guasto gestiti con SLA – Service Level Agreement – che fissa le regole dell’erogazione dei servizi.
● Strumenti di reportistica per fissare, rilevare e analizzare le performance.
Il valore
RMG genera valore aggiunto attraverso un approccio olistico e su misura.
Olistico perché integra, bilancia e armonizza tutti i diversi aspetti del ciclo produttivo.
Su misura perché è sempre calibrato rispetto al contesto, come ad esempio nei casi qui elencati:
● Indagine e approfondimento del grado di obsolescenza, per impostare una corretta strategia manutentiva e implementare l’utilizzo di adeguati strumenti di supporto operativo.
● Subentro in un processo manutentivo esistente attraverso l'analisi attenta e dettagliata degli asset.
● Efficientamento energetico in logica win-win, per contenere gli sprechi e gestire al meglio i costi di manutenzione.
La continuità nel rapporto con RMG quale partner fidato per le proprie manutenzioni massimizza i risultati in termini di valore.